CONCORSO PER 800 ASSISTENTI GIUDIZIARI: FINALMENTE I NOMI!
Il 7 giugno è stata resa nota la graduatoria ufficiale: circa 6.000 candidati hanno superato le prove preselettive e avranno accesso alle prove selettive. La nostra previsione sul numero di ammessi alle prove è stato confermato quindi dalla comunicazione ufficiale del ministero.
Il 30% dei nostri corsisti ha ottenuto il punteggio massimo, mentre il 15% ha commesso solo un errore. Un risultato notevole che sicuramente testimonia la bontà della nostra iniziativa e la completezza della nostra offerta formativa.
Non ci resta che congratularci con i candidati che proseguiranno il loro iter concorsuale e fare un grosso in bocca al lupo a tutti coloro che non hanno conseguito il punteggio necessario, ma si cimenteranno presto in altre sfide formative e professionali.
Salvo ulteriori rinvii, oggi 9 giugno, conosceremo le date di svolgimento delle prove scritte, che, ricordiamo, verteranno su elementi di diritto processuale civile ed elementi di diritto processuale penale e si svolgeranno verosimilmente entro luglio… non sarà un caso che la graduatoria sarà consultabile fino al 28 giugno.
Le materie oggetto della prova richiedono una preparazione accurata e puntuale, la competitività sarà ancora più serrata rispetto alle preselezioni e il traguardo risulta sempre più vicino.
Considerando il ritardo ministeriale e i tempi di studio ristrettissimi a disposizione dei candidati, abbiamo deciso di prolungare i termini di iscrizione ai nostri corsi di preparazione alle prove selettive.
C’è tempo solo fino al 12 giugno per riservare il tuo posto all’interno dei nostri corsi!