MIUR – INFORMATIVA INCONTRO DEL 27/02/2017 SU MOBILITA’E FUA 2016
Il giorno 27c.m. l’Amministrazione ha convocato le Organizzazioni Sindacali per dare un’ informativa sulla mobilità del personale e l’avvio della contrattazione del FUA 2016.
In prima battuta, per quanto riguarda la mobilità, l’Amministrazione, nella persona del Direttore Generale per le Risorse Umane e Finanziarie ha comunicato la sua disponibilità per i provvedimenti di circa 20 unità ed ha inviato ai Direttori degli USR di competenza, le note per poter assolvere alle richieste di mobilità del personale. Si ritiene possibile la volontà da parte dell’Amministrazione che si riesca a prendere in considerazione successivamente, anche le rimanenti domande ancora inevase.
In seconda battuta è iniziata la contrattazione del FUA 2016 e come ha evidenziato il Direttore: “è un primo incontro interlocutorio con le parti Sindacali”, volto ad evidenziare le eventuali criticità, tipo, la direttiva per l’applicazione del nuovo sistema di misurazione della performance e rivedere una possibile soluzione in merito.
Alla fine della riunione il Direttore ha comunicato la convocazione alle parti Sindacali per la data del 6 marzo anche per un informativa sul piano delle assunzioni e in seguito anche i provvedimenti di trasferimento che andranno in porto .
E’ stato richiesto da parte del sindacato “Intesa FP” un incontro preliminare con il Direttore Generale, per problematiche inerenti le turnazioni del personale turnista, al fine della revisione dei parametri di indennità contrattuali.
Coordinamento Nazionale MIUR